lunedì 28 marzo 2011

'Rebel' di James Franco alla Biennale di Venezia 2011

La conferma, direttamente dal suo account twitter:


Il video, intitolato "Rebel" anticipa la collaborazione di James Franco con Harmony Korine, regista e sceneggiatore di culto, decisamente poco accomodante (e se avete visto "Gummo" o "Ken Park" sapete di cosa parlo) che in passato ha collaborato anche con Gus Van Sant e Larry Clark. Insomma, i famosi sei gradi di separazione tra Franco e i suoi punti di riferimento artistici si stanno definitivamente annullando. A questo punto rimane da capire se la presenza alla Biennale lo vedrà impegnato in un progetto completamente inedito o se nel programma sarà incluso anche la sua prima personale The Dangerous Book Four Boys. A presto per ulteriori news. 

James Franco versione PIMP (Rebel, 2011)
AGGIORNAMENTO 29.03.11: il video non è più disponibile poichè rimosso dal twitter di James Franco. Per chi non l'avesse visto, Rebel, accompagnato dalla didascalia "coming this June to Venice, Italy" si presentava come una sorta di trailer del progetto sviluppato con Harmony Korine. Ambientato in un ampio parcheggio vuoto, mostrava un gruppo di persone in attesa a cavallo di una bici e con indosso magliette del rapper Tupac. Tra loro, anche James Franco, che riprendeva, e lo stesso Korine. Secondo rumors diffusi in rete, l'intero progetto dovrebbe riguardare lo scontro (reale) tra due gang rivali di Los Angeles.

2 commenti:

  1. buuu sarò scema io .. ma io in quel video non vedevo niente degno di nota :/

    RispondiElimina
  2. Ddoll, un po' di autostima su, ahah! No, hai ragione, ma si tratta comunque di un "trailer" e per di più decontestualizzato. Chissà se si avrà l'occasione, per chi non potrà andare a Venezia, di vederlo attraverso altri canali. Lo spero.

    RispondiElimina