lunedì 25 aprile 2011

James Franco: Endless Idaho

A volte le parole sono un inutile orpello, quindi vi lascio alla visione di questi incredibili 19 minuti di Endless Idaho, un estratto del progetto Unfinished che ha visto collaborare insieme James Franco e Gus Van Sant sul capolavoro Belli e Dannati (ne avevo parlato qui). Se avete amato il film, tratterrete a stento le lacrime. Il video è accompagnato dalle atmosferiche musiche del collettivo TFO che, con la supervisione di James Franco, ha musicato l'intero progetto, tra suggestioni folk e vellutati tappeti ambient.


5 commenti:

  1. Questa è una delle mie pellicole preferite, River Phoenix si calò perfettamente nel personaggio di Mike, fragile e turbolento, in un'amore senza cliché e luoghi comuni.

    ps: ho appena trovato questa pagina(http://www.criterion.com/explore/63) 10 registi recensiti da James, tra cui Van Sant con Belli e Dannati! :)

    RispondiElimina
  2. Ma grazie mille per questa bellissima segnalazione, ci farò un post! *___*

    Concordo ovviamente sul resto. Questi video sono preziosi. Soprattutto nel secondo, intorno al minuto 3:00, River sprigiona un magnetismo imbarazzante.

    RispondiElimina
  3. Ho i brividi e le lacrime agli occhi! Che bel regalo che ci ha fatto James con Unfinished!
    Phoenix era una perla, chissà cosa avrebbe fatto se fosse morto! Un talento incredibile! Grazie mille per questi video!

    E grazie anche per il link... non ci credo! Ermanno Olmi e due film di Antonioni! Ammiro James ancora di più!

    RispondiElimina
  4. ehm, dicevo...
    prego:) Degli ottimi gusti cinematografici di James avevo gia avuto conferma dalle foto, postate su twitter, della sua videoteca in cui spiccava anche Bertolucci!

    RispondiElimina
  5. Posso solo dire senza falsa piaggeria che è proprio vero che certi artisti hanno i fans che si meritano e che mi fa molto piacere abbiate commentato questo post con lo stesso entusiasmo che ho provato anche io nel vedere i filmati, grazie! :)

    Cosa sarebbe stato oggi River, è una domanda che mi tormenta da ieri, più del solito. Una perdita enorme per il cinema.

    Sui 10 film, se vi va, continuiamo nel post che ho appena pubblicato ;)

    RispondiElimina