lunedì 5 settembre 2011

L'inaugurazione di Rebel all'Isola della Certosa

Dopo Sal, passiamo a Rebel, progetto legato a Biennale Arte di cui abbiamo abbondamente parlato nei mesi scorsi, presentato da James Franco proprio durante le giornate veneziane e in esposizione all'Isola della Certosa fino al 27 novembre. Sabato si è tenuta la blindatissima inaugurazione, a cui James, in versione casual e visibilmente più rilassato, ha partecipato insieme a Douglas Gordon, uno degli artisti che ha collaborato alla realizzazione dell'installazione ispirata dal film "Rebel Without a Cause". Dopo il salto, troverete alcune immagini della serata.



imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

photos courtesy of @JamesFrancoBR

11 commenti:

  1. Ma com è bello trasandato?!?Comunque si qui è visibilmente più rilassato!

    RispondiElimina
  2. Non mi dite che quel maglione è di lana!! Sabato faceva un caldo pazzesco!

    Grazie per le foto Sonny, sarò lì dopodomani (7 settemre).

    RispondiElimina
  3. Secondo me è decisamente più bello in stile trasandato :D però una spuntatina ai capelli,no? non gli stanno più da nessuna parte..ihih :)
    Si Chiara in effetti non so come faccia a coprirsi così tanto, si moriva di caldo! O___O

    RispondiElimina
  4. Purtroppo le immagini non sono in HQ, ma anche a me quella sembra proprio lana. In fondo è sbarcato a Venezia con un giubbotto in pelle... non mi stupisco più ahah

    RispondiElimina
  5. io ho visto altre foto in cui poi era solo con la camicia .. alla fine il caldo vince sempre XD

    ma dell'istallazione che mi sapete dire???

    RispondiElimina
  6. Il caldo vince sempre sì, come dimostra anche questo scatto :))

    James Franco e l'acqua San Pellegrino

    Su 'Rebel' tutto tace. Aspettiamo Chiara!

    RispondiElimina
  7. Ragazzi io ci sono andata lunedì mattina... allora, ho visto il cartellone di Rebel con James e Brad e quello con l'elenco delle istallazioni.

    Sono andata al Castello delle Polveri per vedere "Brad Renfro Forever" (sostanzialmente era quello che mi interessava di più; "Sal" e "We Can't Go Home Again" li avevo già visti) ma l'ho trovato chiuso! Erano quasi le 10, così ho deciso di fare un giro e tornare più tardi.
    Sono andata alla Fruga e ho trovato "Cattle" e "Through the Fence" ma sinceramente non mi sono fermata a vederli perché duravano 30 e 45 minuti. Più avanti, alla centrale elettrica, ho trovato il filmato di Douglas Gordon, che durava 93 minuti.
    Sono tornata al Castello ma niente, ancora chiuso, allora mi sono diretta verso la Casa dell'Ortolano, che non ho trovato...
    Non so perché, ma quest'isola della Certosa non mi è piaciuta per niente... c'erano lavori di costruzione dappertutto, non c'erano indicazioni e c'erano sì e no quattro gatti. Purtroppo quando sono andata io pioveva pure... era davvero deprimente.
    Fatto sta che prima di andare a prendere il traghetto sono passata per l'ennesima volta dal Castello, ma niente da fare... Eppure sul sito della Biennale c'era scritto che l'esposizione apriva al pubblico il 4 settembre e che sarebbe stata aperta anche lunedì 5 settembre. Forse era aperta solo di pomeriggio, però non erano affissi orari... niente.
    Ci sono rimasta malissimo :(

    Comunque sul cartellone della seconda foto in basso c'è scritto: "During the course of the exhibition , Rebel will be expanded at a later date, with a video work featuring James Franco by artists Paul McCarthy and Damon McCarthy".

    RispondiElimina
  8. Eva, ma non c'era nessuno a cui chiedere info? Mi sembra assurdo inaugurare una mostra e portarla avanti con questa approssimazione!? Ok, che era il primo giorno di apertura, però...
    Oggi Chiara deve andare alla Certosa, vediamo se sarà un po' più fortunata. Mi dispiace tu non l'abbia vista :(

    RispondiElimina
  9. Ho chiesto a due o tre persone in giro ma non avevano idea di cosa parlassi... ho appena letto il post di Chiara e direi che ha spiegato tutto. :|

    RispondiElimina
  10. Eva ma 'Sal' ti è piaciuto?
    Aspetto un commento a riguardo nel post di Chiara, se ti va ;)

    RispondiElimina
  11. Mi è piaciuto molto! E l'ho anche detto a James il giorno dopo! Certo che mi va... appena ho un attimo riorganizzo le idee e scrivo un commento decente e spiego tutto. :)

    RispondiElimina