martedì 12 marzo 2013

James Franco a Broadway con il revival di "Of Mice and Men"



In occasione dell'intervista con Stephen Colbert della settimana scorsa, James Franco ha rivelato che presto debutterà a Broadway con uno spettacolo tratto dal capolavoro di John Steinbeck "Uomini e Topi" ("Of Mice and Men").

Il romanzo, pubblicato nel 1937 e tradotto per l'Italia da Cesare Pavese, narra l'intensa storia di Lennie Small e George Milton, due braccianti che lavorano in un ranch californiano nel periodo della Grande Depressione. Lennie è affetto da ritardo mentale, ma è un gran lavoratore dotato di un'imponente forza fisica tanto da uccidere spesso gli animaletti che ama accarezzare, come topi e conigli. Il suo punto di riferimento è il suo amico George, l'unico a comprendere la sua sensibilità, tanto da assecondarlo nel sogno di costruire una casa per allevare conigli e a proteggerlo dalla cattiveria degli altri, fino ad un ultimo gesto estremo.

James Franco interpreterà George, ma non abbiamo altre notizie sul resto del cast, né sul regista o sulle date in cui l'adattamento teatrale andrà in scena. Come sempre, vi aggiorneremo quando avremo ulteriori dettagli.

4 commenti:

  1. Ho sempre voluto che facesse teatro!! Infatti ero tristissima quando il progetto di Tennessee Williams andò in fumo. Ma questa ora è una splendida notizia! Sono curiosa di sapere chi dirigerà e chi interpreterà Lennie.

    RispondiElimina
  2. Esattamente! Che peccato che quel progetto sia saltato. Quando ricapiterà di vederlo insieme alla Kidman?

    RispondiElimina
  3. Per Tennessee Williams poi!!! Peccato davvero.

    RispondiElimina
  4. Libro e iniziativa meravigliosi. JF è adattissimo alla storia, che per ambientazione è vicina ai romanzi che ha recentemente tradotto in film. Sarebbe stupendo se interpretasse la parte che fu di John Malkovich nel meraviglioso adattamento cinematografico degli anni Novanta.

    RispondiElimina