domenica 28 aprile 2013

James Franco riceve l'HBO Latin America Ally Award al Miami Gay & Lesbian Film Festival



Miami Gay & Lesbian Film Festival, 27 aprile -- Durante la cerimonia di premiazione che ha anticipato la prima del film israeliano Out In The Dark, James Franco riceve l'HBO Latin America Ally Award per il continuo supporto alla comunità LGBT.

Intervistato a riguardo da SFGN ha dichiarato "Per me è un grande onore," ribadendo che il suo interesse per il mondo gay è nato con il film My Own Private Idaho di Gus Van Sant. "Ho parecchie cose in comune con la comunità LGBT e ho molte ragioni e interessi, sia artistici che estetici, per i quali mi sono avvicinato al cinema queer. My Own Private Idaho mi ha influenzato sotto molti aspetti. L'ho visto la prima volta quando ero al liceo e da allora non ho più smesso di guardarlo."

A proposito dei ricorrenti ruoli gay nella sua filmografia, James ha aggiunto: "In passato interpretare ruoli gay era visto come deleterio per la carriera di un attore, ma per me non è stato così, e anche se lo fosse questa cosa non mi fermerebbe mai dal partecipare ai progetti che mi interessano."

Stasera verrà proiettato il film Interior. Leather Bar.

Nessun commento:

Posta un commento