sabato 5 ottobre 2013

YOLO: parlando di stile, design e dormite nei parco giochi con James Franco

Pubblichiamo la traduzione dell'articolo uscito su elle.com in occasione dell'apetura di YOLO



James Franco —l'uomo che fa, bhè, tutto— è una delle celebrità più affascinanti di Hollywood oggi. Per riassumere: recita, dirige, scrive, insegna, fa arte e l'elenco può continuare. Così, quando Airbnb ha lanciato Hello L.A., un progetto per cui diverse celebrità (tra cui Franco, Moby, Lake Bell, Molly Sims e Angelica Huston) sono state chiamate a disegnare degli spazi pop-up, a offrire una guida della citta di Los Angeles e a curare una playlist (grazie a Sonos) —abbiamo colto l'occasione per scoprire che tipo di progetto ha presentato l’Uomo del Rinascimento.

Ogni edificio è stato posizionato in un iconico posto di Los Angeles ed è stato aperto al pubblico la settimana scorsa. Quello di Franco si trova vicino al cimitero Hollywood Forever. Ecco cosa ci ha detto: "Quando posso vado lì alle proiezioni di alcuni film. Ho anche fatto un servizio fotografico in quel cimitero, in cui abbiamo messo in scena la resurrezione di Rodolfo Valentino, che è sepolto lì."

Il poliedrico artista
noto per non prendersi troppo sul serio ha approfittato della location per aggiungere scherzosi, sardonici riferimenti alla vita e alla morte. C'è la scritta YOLO a lettere gigantesche (che sta per "You Only Live Once", "Si Vive Una Volta Sola"), citazioni dei suoi scrittori preferiti sulla facciata esterna (inclusa quella di William Faulkner, "A gentleman can live through everything") e una foto della scultura in porcellana di Jeff Koons, "Michael Jackson and Bubbles".

Anche se vi siete persi questa installazione, potete dare una lettura a questa indagine sull'attore, per sapere come vive Franco. Abbiamo l'esclusiva su cosa passa per la sua (bellissima) testa...


Come definiresti il tuo stile?
Casual. Beat. Multistrato. Jack Kerouac.

Che colori indossi più spesso o da quali colori sei più attratto?
Grigio, marrone scuro, celeste, giallino.

Chi è la tua icona pop preferita?
Valentino.

Come descriveresti la tua personalità?
Ambiziosa, artistica, introversa, perspicace, versatile.

Cose essenziali senza le quali non potresti vivere.
Macchina per il caffè. Letto.

Quando viaggi, cosa ti porti sempre dietro?
Spazzolino elettrico, Advil [ibuprofene], Tums [antiacido], computer, biancheria pulita.

Qual è il posto più strano in cui ti sia mai addormentato?
In un parco giochi.

Sei stato in tante parti del mondo - cosa hai trovato di bello in ognuno di quei posti?
A New York, la gente. A Roma, la storia. A Venezia, l'architettura. A Los Angeles, la temperatura. A Londra, il teatro. A Parigi, le baguettes. A Tokyo, il sushi. A Pamplona, il combattimento con i tori (spaventoso).


Se dovessi dare un nickname al tuo spazio pop-up per Airbnb, quale sarebbe?
Valentino's F*ck Pad.

Che musica c’è nella playlist del tuo pop-up?
"Summerlong", Xylos; "Do You Feel That?", Superhumanoids; "Into the West", Tan Vampires; "Sex on the Regular", Miniature Tigers; "Scared But Not That Scared", 1,2,3.

Quali sono i tuoi posti preferiti di Los Angeles?
Chateau Marmont, Figaro Bistro, Fred 62, Griffith Park, Regen Projects, Blum and Poe, OHWOW, Book Soup, e le proiezioni del ciclo Cinefamily.

1 commento:

  1. Jack Kerouac?!!? =__='

    ma le canzoni mi sembrano tutte uguali ..#bleah (sì, sono andata a cercarle)

    "A Pamplona, il combattimento con i tori" un pugno da risucchio di faccia ti do!

    RispondiElimina