martedì 15 luglio 2014

James Franco dirigerà "Black Planet"



Nuovo progetto da regista per James Franco, che a settembre prossimo tornerà dietro la macchina da presa per dirigere l'adattamento del libro di David Shields uscito nel 1999, "Black Planet", definito "uno dei più bei libri sullo sport mai scritti".

Shields seguì la squadra dei Seattle Supersonics durante il campionato del 1994/1995 per osservare ed esplorare come, in uno sport prevalentemente di neri, i fan bianchi pensano, parlano ed entrano in relazione con eroi, corpi e capri espiatori di colore. E' un'analisi profonda e coraggiosa sulle problematiche razziali nello sport.

Shields, che comparirà nel film, insieme allo stesso Franco, il quale interpreterà anche uno dei personaggi, ha definito il film "un'opera di antropologia culturale costruita come confessione personale".

Siamo curiosi di vedere come verrà affrontato sul grande schermo un soggetto tanto delicato, ed elettrizzati nel vedere James alle prese con mondi e tematiche nuovi e lontanissimi da ciò che ha diretto finora. Vi terremo informati come sempre su tutte le novità.

fonte esquire

Nessun commento:

Posta un commento