martedì 2 settembre 2014

James Franco a Roma il 3 settembre per 'The Director'



The Space Movies/Universal Pictures Italia e Feltrinelli Real Cinema - in collaborazione con Gucci – sono lieti di presentare THE DIRECTOR – Inside the House of Gucci. La pellicola, prodotta da James Franco e diretta da Christina Voros, racconta la storia di Gucci sotto la guida stilistica di Frida Giannini: un ritratto del Direttore Creativo che ha ridisegnato il passato in chiave contemporanea.

La prima italiana di THE DIRECTOR - Inside the House of Gucci – a cui interverranno Frida Giannini, James Franco e Christina Voros e riservata a un pubblico esclusivo di ospiti - avrà luogo mercoledì 3 settembre a Roma presso il The Space Cinema Moderno alle ore 20:30. Il film sarà in programmazione nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.

Il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini ha dichiarato "James Franco e io siamo stati invitati a intervistarci per un servizio speciale che sarebbe uscito su Harper's Bazaar America, e quando gli ho chiesto "Qual è il tuo prossimo progetto?", lui mi ha risposto, "Realizzare un documentario su di te"."

E ha aggiunto "Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con 90 anni di storia, come Gucci, c'è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata. Ho pensato che sarebbe stato interessante avere il punto di vista di una persona esterna per descriverlo".

La Maison fiorentina, fondata nel 1921 da Guccio Gucci, ha un legame molto stretto con il mondo del cinema fin dagli anni '60, quando alcune stelle del cinema americano in viaggio verso Roma rimasero affascinate dall’eccezionale maestria di alcuni artigiani in un negozio di pelletteria Gucci. Al loro ritorno a Hollywood, recitarono nei film indossando gli accessori acquistati, contribuendo al successo internazionale del marchio. Novant'anni dopo, Frida Giannini prende ispirazione dal mondo del cinema, dell’arte e della musica per reinterpretare le icone storiche della Maison, rese uniche dalla sua visione creativa.

Sviluppato in tre atti, The Director - Inside the House of Gucci è un docufilm che ripercorre 18 mesi dietro le quinte della Maison, esplorando la vita professionale del Direttore Creativo.

"La maison Gucci è diventata talmente iconica che il suo simbolismo ormai rappresenta un mondo nell'immaginario collettivo", ha dichiarato la regista Christina Voros, a proposito di The Director. "La mia speranza è che il film accompagni il pubblico in un viaggio attraverso la visione creativa di Frida Giannini e l’industria nella quale sta lasciando il suo segno indelebile".

Nessun commento:

Posta un commento