giovedì 18 settembre 2014

Making a Scene with James Franco: online i primi episodi

Sono disponibili online i primi quattro episodi dell'innovativa web series AOL On Network prodotta, diretta e interpretata da James Franco, chiamata Making a Scene with James Franco

Il divertente progetto è nato qualche mese fa, quando Franco ha chiesto agli utenti di internet di tutto il mondo di inviargli le loro scene di film preferite. Raccolto tutto il materiale, lui e il suo team hanno selezionato quelle che ricorrevano più frequentemente e hanno scritto i titoli dei rispettivi film su una ruota, tipo quella della fortuna. Hanno fatto fare alla ruota due giri per volta, in modo che si fermasse, a turno, su due titoli e da qui è partito concretamente il progetto: ricreare le scene più famose dei film più amati di sempre combinandone due in un unico segmento. Protagonisti di questi speciali rifacimenti, lo stesso James Franco e i suoi soliti collaboratori, da Scott Haze a Ahna O'Reilly a Jacob Loeb.



Così è stata ricreata la celeberrima scena di ballo di Dirty Dancing nel contesto splatter delle Iene di Tarantino o è stata messa in scena una tavolata a cui prendono parte Batman, Robin e il Jocker di Christopher Nolan insieme ai burtoniani Beetlejuice e Lydia.

La combinazione di vari elementi non ha riguardato solo scene di diversi film, ma anche riadattamenti di film celebri in un altro genere. In uno degli episodi già disponibili on-line, ad esempio, è stato scelto il genere "film muto" e la ruota si è fermata su Taxi Driver. Risultato? La scena in cui De Niro chiede allo specchio: "You talkin' to me?" è solo mimata ed è girata in un bianco e nero e con una musichetta di sottofondo degni del miglior Chaplin anni Trenta. O ancora, la scena terrificante dello Shining di Stanley Kubrick ("Here's Johnny!") è diventata un romantico gioco di ruoli.

Per i prossimi episodi in uscita, James Franco ha già promesso un incontro tra un horror e un porno. Noi non vediamo l'ora. Intanto ecco il primo episodio.



Su aol.com gli altri episodi andati in onda ieri dopo lo streaming live dove James ha risposto in diretta alle domande dei fan.

Nessun commento:

Posta un commento