mercoledì 16 dicembre 2015

You Are Mine: ascolta la nuova canzone dei Daddy



Abbiamo parlato dei Daddy qualche giorno fa (qui), annunciando la firma del contratto con la Kobalt, casa discografica che distribuirà "Let Me Get What I Want", il primo disco della band di James Franco e Tim O'Keefe in collaborazione con Andy Rourke, bassista degli Smiths.

Oggi Rolling Stone ha diffuso in anteprima un nuovo pezzo del progetto intitolato "You Are mine", un'ipnotica traccia New Wave retta sulla linea di basso di Andy Rourke, che avvolge le profonde voci di Franco e O'Keefe.

I testi di "Let Me Get What I Want", lo ricordiamo, sono presi dalle poesie di James ispirate agli Smiths, incluse nella raccolta Directing Herbert White.

In accordo con le note stampa, l'album e l'omonimo film che accompagnerà il progetto, saranno focalizzati su "tre personaggi in balia dei luoghi più oscuri della scuola superiore tra amore, morte e sogni."

A riguardo James ha dichiarato:

Quello della scuola superiore è un periodo di nostalgia per l'irraggiungibile. Sogniamo in grande, ma siamo ancora troppo giovani per far si che qualcosa di significativo accada. Almeno, io ero troppo immaturo e sensibile per diventare la persona che avrei voluto essere. "You are Mine" è la storia di un adolescente che fantastica su un altro adolescente, anche se alla fine non si metteranno mai insieme.

O'Keefe ha aggiunto:

Trasformare le poesie di James in canzoni è stato un processo creativo completamente nuovo per me. Dato che le parole non erano scritte direttamente da me, mentre cantavo, ho dovuto calarmi nei panni dei singoli protagonisti e assumere il loro punto di vista. "You Are Mine", come molte delle canzoni di Let Me Get What I Want descrive delle esperienze facilmente riconducibili alla mia vita, e quindi ho avuto molte emozioni da tirare fuori.

Qui sotto potete ascoltare il brano che anticipa il disco in uscita in primavera.

Nessun commento:

Posta un commento