domenica 24 gennaio 2016

Goat: nel film di Andrew Neel anche un cameo di James Franco



Presentato venerdi al Sundance Film Festival, "Goat" di Andrew Neel ha ricevuto il plauso della critica. "[...] E' un sguardo acuto e inflessibile sulle conseguenze del machismo sfrenato", hanno sentenziato al The Guardian, e con loro anche buona parte della stampa specialistica, tra cui Variety che sottolinea come Goat centri un punto fondamentale "[...] Da dove arriva questa violenza americana?"

Tratto dal libro autobiografico "Goat: A Memoir" di Brad Land, Goat racconta la storia di un diciannovenne, Brad che tenta di riprendersi da una terribile aggressione che lo ha lasciato mentalmente e fisicamente distrutto. Oltre a questo Brad deve fare i conti con l'indifferenza della polizia locale, la negazione dei genitori che a malapena parlano dell'accaduto, e un fratello che vive il senso di colpa e non riesce a risollevare Brad dall'idea che niente potrà essere come prima. Quando quest'ultimo si iscrive all'università di Clemson e inizia a frequentare una confraternita, Brad si sente perduto e decide di seguirlo. Quello che succede lì, nel nome della "fratellanza", mette alla prova il ragazzo e la lealtà verso il fratello nel modo più brutale possibile.

Prodotto dalla Rabbit Bandini, Goat vede anche la partecipazione di James Franco in un cameo. Interpreta infatti un anziano della confraternita che sa portare le feste ad un livello decisamente superiore. Sempre Variety ha definito il suo ruolo "memorabile e paradossalmente carismatico".

3 commenti:

  1. PARADOSSALMENTE perché uno stro*** non dovrebbe essere carismatico? Però esistono e vengono seguiti. Da quello che ho capito fa l'uomo-che-non-deve-chiedere-mai convinto di essere il maschio più alfa della terra; l'opposto di James!

    Non è che per la neve non va al Sundance a presentare 11/22/63 ? Voglio vedere se è ancora dimagrito, mi è venuto il dubbio che si stia "prosciugando" per THE TRAP.
    Da Instagram non riesco a capire.

    RispondiElimina
  2. Ma per vederlo in italia cosa dobbiamo fare?? Uscirà mai qua da noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Attualmente il film non è uscito da nessuna parte ma continua ad essere presentato nei festival. Al Sundance, a gennaio, venne acquistato da Paramount Home Media per una distribuzione mondiale. Da allora non è uscita più nessuna news sul suo rilascio.

      Elimina