giovedì 2 giugno 2016

James Franco parla di "Mother, May I Sleep With Danger?"

James Franco ha parlato per la prima volta di "Mother, May I Sleep With Danger?", il film per la tv che andrà in onda su Lifetime il 18 giugno. Ecco cosa ha dichiarato a tvinsider.



Sentivo che questo progetto aveva bisogno di qualcosa in più rispetto ad un approccio serio—ho già lavorato con quella prospettiva in General Hospital. Quindi ho detto a Lifetime che me ne sarei occupato solo se avessi potuto reinventarlo, e che sostanzialmente lo avrei fatto diventare un film con una vampira lesbica. Avremmo tenuto l'amante pericoloso e la madre iperprotettiva, ma ora la coppia sarebbe stata formata da due giovani donne, e il ragazzo geloso del film originale sarebbe diventato una giovane e tormentata vampira. Lo scetticismo della madre può essere ora catalogato nel pregiudizio omofobico, che a sua volta è legato col vampirismo—l'amante dello stesso sesso come una sorta di altro incompreso.

Molti film ad alto budget sono dei melodrammi mascherati dagli effetti speciali. Ho pensato che con questo progetto si poteva fare qualcosa di simile, ma senza tutto quel contorno eccessivo. Ho voluto abbracciare il melodramma tipico delle produzioni Lifetime come scelta estetica in modo da affrontare le problematiche legate all'identità. I vampiri sono un modo divertente e sopra le righe per affrontare le difficoltà della crescita e della definizione di se stessi, spesso in contraddizione con i propri genitori.



Sapevo dal mio lavoro in General Hospital che l'idea è tutto, che fare questo progetto su Lifetime—anzichè portarlo nei cinema—avrebbe generato molta energia perchè è totalmente inaspettato per Lifetime. Il film si regge sull'ironia perchè lo abbiamo fatto su Lifetime. E' stato un meraviglioso mashup culturale, perfetto per la mia cabina di pilotaggio.

Ho lavorato con alcuni collaboratori della NYU e della USC [inclusa Melanie Aitkenhead, la regista del progetto] per creare questo mondo. Alla Lifetime sono stati incredibilmente supportivi—e, penso, molto eccitati all'idea che avremmo fatto qualcosa di distante dal loro canale. Abbiamo anche avuto la fortuna di coinvolgere gli attori della pellicola originale, Tori Spelling e Ivan Sergeit. E' stato come seguire una tradizione, ma allo stesso tempo portare questo materiale in un posto completamente nuovo.

1 commento:

  1. E' un vulcano di idee a volte sono sbalordita ed ammirata da quante cose riesce a fare, forse non tutte al meglio, ma Signore, già è stupefacente che sia così creativo e attivo nonostante il suo mondo privilegiato!!

    RispondiElimina