venerdì 22 luglio 2016

Stampe di James Franco in vendita su Treason Gallery

Sei stampe di James Franco sono disponibili presso lo shop online della Treason Gallery (qui). Le riproduzioni sono tratte da due serie di opere intitolate "Cowboys" e "Fat Animals". E' lo stesso James a presentarcele sul sito della galleria d'arte.



"COWBOYS"
L'ovest americano è pieno di miti. La maggior parte di questi miti sono unilaterali, filtrati dal punto di vista dei colonizzatori. Ma questi miti sono comunque radicati in noi, attraverso la scuola, attraverso i film e attraverso il gioco. Questi disegni infantili sono il punto in cui si incontrano miti e innocenza. L'innocenza di una tabula rasa che è piena di bugie, e l'innocenza dei nativi che sono stati decimati dalle malattie, dalla guerra e il razzismo.

"FAT ANIMALS"
Ci proiettiamo sul mondo, gli esseri umani vedono se stessi in ogni cosa. Gli animali grassi siamo noi. In questa epoca sedentaria dove passiamo metà della nostra vita nei mondi virtuali, e Trump è in grado di vincere una nomination grazie ad una campagna vuota e l'irriverenza, siamo tutti innaturali. Gli animali non sono destinati ad essere grassi, i loro ecosistemi dovrebbero tenerli nelle loro dimensioni naturali, lo stesso con gli esseri umani, ma molto tempo fa abbiamo sovvertito le leggi naturali della caccia e della raccolta e possiamo mangiare il maggior numero di zuccheri e sale come vogliamo in qualsiasi angolo di strada con un McDonalds. Ma abbiamo corrotto anche gli animali. Se non li stiamo spazzando via dal pianeta distruggendo il loro habitat, li stiamo utilizzando per i nostri bisogni. Anch'io sono un animale grasso.

Tutte le stampe sono firmate personalmente da James.

Nessun commento:

Posta un commento