sabato 5 agosto 2017

The Disaster Artist: premiere mondiale al TIFF



Ottime news in arrivo dal Toronto International Film Festival, che questa settimana ha annunciato la lineup della prossima edizione in partenza il 7 settembre. Tra i titoli presentati nella sezione "Midnight Madness" anche The Disaster Artist, il personale tributo di James Franco all'eccentrico regista Tommy Wiseau e al suo miglior amico, l'attore Greg Sestero, il cui famigerato film The Room è diventato uno dei più amati s-cult di tutti i tempi.

Dopo lo screening di una versione in fase di montaggio al SXSW Festival lo scorso mese di marzo, The Disaster Artist, avrà quindi la sua Premiere mondiale nel prestigioso Festival canadese, una delle prime piazze festivaliere che inaugura la awards season. Dopo l'ottimo riscontro ottenuto a marzo, consolidare la risposta positiva di pubblico e critica, significherebbe porre delle solide basi per l'ipotetica candidatura a James Franco di cui tutti già parlano. Incrociamo le dita.

La data della premiere verrà resa nota il 22 agosto.

1 commento:

  1. L'unico lato negativo (per me) è che l'inaspettato grande successo alla prima visione che ha proiettato il film al periodo dei premi americani che iniziano da Toronto ha fatto saltare un altro film a Venezia ecc. Ma è meglio concentrarsi su un lavoro solo, soprattutto se attira così tanto, rientra tutto nella nuova fase di vita di James.

    RispondiElimina